Manifestazioni 2009
Elenco completo delle manifestazioni
AUTO
31/05/2009
12° Trofeo in memoria di GianAntonio
20-21/06/2009
13^ Rievocazione Storica “STALLAVENA BOSCO”
30/08/2009
9° Raduno Auto e Moto d’Epoca “Motori d’Altri Tempi” a Dossobuono
13/09/2009
Raid delle Valli del Mincio
27/09/2009
19° Automoto Raduno di Vigasio
04/10/20096^ Caccia al Tesoro – D’auto e moto d’epoca Città di Malcesine
11/10/2009
Passione Auto-Verona e Dintorni
RADUNI E MANIFESTAZIONI IN COLLABORAZIONE
03/07/2009
85° RAV A VILLAFRANCA
Il 3 luglio 2009 a Villafranca di Verona all’interno del Castello Scaligero si è svolto il Giuramento delle Reclute dell’85° RAV di Verona.Quest’anno in occasione del 150° anniversario della firma del trattato di pace siglato tra Austria Italia e Francia l’11 luglio 1859 c/o Palazzo Gandini Bugna Bottagisio per la prima volta l’85° RAV ha portato le proprie reclute a prestare giuramento alla Repubblica c/o il Castello Scaligero di Villafranca.
Quale migliore cornice di qs splendido Castello poteva ospitare un evento così importante.
Il raggruppamento delle reclute è avvenuto in ordine di parata all’interno del Castello preceduto dall’alza bandiera avvenuta nella piazza antistante.
Vedere allineati ed in divisa oltre 1000 ragazzi è stato uno spetta colato a cui la città di Villafranca non ha mai assistito.
Al pubblico partecipante e ai familiari sono state predisposte delle tribune collocate nell’ala destra del Castello, al centro il palco delle autorità con le alte gerarchie militari e i comandanti dell’85° RAV.
A cornice dell’evento in collaborazione con gli organizzatori militari il nostro club ha portato oltre 30 veicoli storici in esposizione all’interno del castello.
La sfilata delle auto e moto storiche è avvenuta prima del giuramento e successivamente i mezzi sono stati parcheggiati in Corso V. Emanuele ai lati del corso centrale di Villafranca per accogliere il deflusso dei visitatori.
Assieme alle auto sono state presentate le divise storiche dell’85° RAV di Verona utilizzate nel corso della loro storia militare.
Un passaggio di aerei ha colorato di bianco rosso e verde i cieli della cittadina.
L’evento si è concluso con il lancio dei paracadutisti di Boscomantico.
La manifestazione è terminata alle ore 13 con un buffet di saluto c/o la villa del trattato di pace.
Il ringraziamento per la buona riuscita dell’evento va al Sindaco e all’Assessore allo Sport del comune di Villafranca, al comando dell’85° RAV di Verona ed ai nostri organizzatori.
MANIFESTAZIONI TURISTICHE
3-4/10/2009
2^ Mostra Scambio Città di Villafranca (VR)
Anche quest’anno sabato e domenica 3-4 ottobre 2009 si è svolta l a2^ Mostra Scambio Città di Villafranca c/o il locale Mercato Ortofrutticolo.In queste due splendide giornate abbiamo avuto un afflusso di visitatori al di sopra di ogni aspettativa, gli espositori partecipanti erano oltre 60.
L’evento si è svolto con la collaborazione del punto di ristoro interno al mercato che ha funzionato a pieno ritmo servendo colazioni e pranzi a visitatori e espositori. Il contenuto della mostra scambio era articolato nell’esposizione di auto e moto in vendita allineate nel piazzale antistante e un folto numero di banchi con vari oggetti da ricambi auto e moto a banchi specializzati su marchi quali Piaggio, Innocenti e Guzzi ed altri specializzati su vetture Fiat, Lancia e Alfa Romeo.
Abbiamo abbinato per impreziosire la mostra e rendere più gradita la stessa un raduno di moto Ducati Scrambler in collaborazione con il Motoclub Villafranca The Ghost che hanno curato l’organizzazione dello stesso raduno portando oltre 30 pezzi di Scrambler con tutte le cilindrate del modello dalle 250 alle 450. Ringraziamo il Comune di Villafranca per la loro disponibilità e il patrocinio della manifestazione, il consiglio di amministrazione del mercato per la loro professionalità e non ultimi i soci del nostro club che hanno collaborato con all’organizzazione del mercatino. Ripeteremo questo appuntamento nel 2010 sempre la 1° domenica di ottobre augurandoci di avere un ulteriore incremento di visitatori come abbiamo avuto quest’anno. Un arrivederci al prossimo anno agli espositori a cui va il nostro ringraziamento e a tutti i visitatori.